La maggior parte delle mirrorless in commercio supporta la ricarica tramite power bank. Ma alcune possono addirittura continuare a essere utilizzate collegate alla batteria tampone. Serve, però, un sostegno adeguato che non penalizzi la ripresa. La soluzione al problema è in arrivo da SmallRig.
Nelle prossime settimane sarà disponibile anche in Italia il nuovo supporto per power bank di SmallRig, un accessorio realizzato specificamente per sostenere una batteria tampone, anche di dimensioni generose, senza penalizzare la flessibilità e l’utilizzabilità del sistema di ripresa. Il Costruttore è già noto agli appassionati di ripresa video per fornire loro soluzioni come supporti e stabilizzatori per fotocamere, accessori per smartphone, sistemi di illuminazione e soluzioni di alimentazione portatile.
Power Mount Solution: come è fatto
Il supporto per power bank di SmallRig misura, da chiuso, 88,5×67,5×55,3mm e pesa circa 189g. È realizzato in alluminio, con materiale antiscivolo presente all’interno della morsa di sostegno della batteria (che può essere utilizzata anche per mantenere in posizione uno smartphone) e sulla piastra di aggancio e sgancio rapido compatibile Arca Swiss.
Il supporto è in grado di sostenere power bank di larghezza compresa tra 60 e 90mm e spessore fino a 40mm e dispone di una serie di snodi per posizionarlo sia direttamente a contatto con il monitor con orientamento orizzontale o verticale, sia appena sotto di esso per non impedirne la consultazione.
Nuovo DJI RS 5: maggiore stabilità anche nelle scene più concitate
Il DJI RS 5 combina l'aumento...
Laowa 90mm f/2.8 2x Ultra Macro APO debutta su Micro QuattroTerzi
Laowa 90mm f/2.8 2x Ultra Macro...
Joseph Petzval 27mm f/1,7 e 135mm f/2,5: la serie di obiettivi con il controllo dell’aberrazione sferica è completa
Il grandandolare e il mediotele Joseph...
Rollei AF 35 mm F1,8: nuova ottica “tedesca” per mirrorless full frame Nikon e Sony
Lo diciamo tra virgolette: il marchio...
Apple mette nel mirino Adobe con Creator Studio: ne vale davvero la pena?
La mossa di Apple è chiara:...
























