Patrick Smith è il vincitore assoluto della quarta edizione del concorso denominato World Sports Photography Awards. La fotografia premiata, intitolata “Sky Drive”, ritrae il golfista professionista Lee Westwood del Majesticks GC intento a giocare un colpo dal driving range (campo pratica) durante le semifinali del LIV Golf Invitational Miami 2022, in Florida. L’immagine sorprende l’osservatore e ne cattura l’attenzione grazie a un primissimo piano invaso da una superficie bianca fuori fuoco. Questa massa indefinita induce a pensare che il protagonista dello scatto sia completamente circondato da nuvole, come se stesse giocando una partita su un campo sospeso ad alta quota.
World Sports Photography Awards 2023: numeri record
Il concorso interamente dedicato alla fotografia sportiva si suddivide in 24 categorie, le quali includono ben 40 discipline che spaziano dal basket al ciclismo, dalla boxe al football americano, dagli sport acquatici all’equitazione. Più di 700 fotografi professionisti da oltre 70 Paesi hanno partecipato all’edizione 2023, con emozionanti immagini che raccontano storie di sacrifici, passioni, vittorie, sconfitte e grandi soddisfazioni.
La galleria delle immagini dei vincitori degli World Sports Photography Awards 2023 è disponibile sul sito ufficiale del concorso.